menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Peppino Di Capri

Peppino Di Capri

Peppino Di Capri: “Napoli merita una Casa della musica”

Il cantautore si esibirà il 25 luglio alla Mostra d'Oltremare. "Occorre dare una speranza concreta, un luogo d'incontro, una vetrina ai giovani artisti emergenti"

Una casa della musica “per dare una speranza concreta, un luogo d'incontro, una vetrina ai giovani artisti emergenti”. È l'auspicio di Peppino Di Capri, che ha preso parte oggi alla conferenza stampa di presentazione di "L'estate è adesso", il calendario di spettacoli estivi organizzato dal Comune di Napoli. “Napoli è sempre stata capitale della melodia e dell’arte – ha spiegato il cantautore – con l’aiuto delle istituzioni pertanto dovremmo fare sinergia e creare in città una Casa della musica. Così che i giovani possano inseguire il loro sogno lontano dalla 'fabbrica delle delusioni' che sono quei talent che premiano il singolo, abbandonando al proprio destino tantissime giovani promesse”.

Peppino Di Capri parteciperà a "L'estate è adesso” con il concerto-evento “Buon compleanno Peppino”, in programma il 25 luglio alle ore 21 alla Mostra d’Oltremare, dando ufficialmente il via al fitto programma di eventi in cartellone. L’artista, che giovedì sera riceverà il Gagliardetto del Comune di Napoli, questa mattina - in occasione del suo 74esimo compleanno - ha ricevuto in dono dall’assessore alla Cultura Nino Daniele un volume in edizione limitata che ritrae le bellezze artistiche della città.

Con il suo concerto del 25 luglio il cantautore sarà la guest star della prima edizione di “Epica”, contenitore musicale dedicato ad un pubblico di tutte le età. Con "Epica" infatti alla Mostra d'Oltremare la musica si farà in tre: alle ore 21, negli spazi antistanti il teatro Mediterraneo, il concerto "Buon compleanno Peppino!". In contemporanea, sul bordo della piscina, si svolgerà la cena all'italiana per un pubblico che preferisce coniugare la musica live con i piaceri dell'alta gastronomia. Infine, dalle 24 in poi, si balla sotto le stelle con Reboot ed il suo dj-set che spazia dalla deep house alla techno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento