rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vandali in azione: distrutte 30 pensiline dell'Anm in tutta la città

Escalation di violenza a Posillipo, Pianura, Fuorigrotta e Vomero. Non mancano i furti delle panchine d'attesa per gli utenti e dei pali del cartello di fermata

Le vetrate di 30 pensiline per l'attesa del bus, collocate in prossimità di altrettante fermate nei quartieri Posillipo, Mergellina, Bagnoli e Fuorigrotta, sono state distrutte tra venerdì e domenica. Lo denuncia l'Anm (Azienda napoletana mobilità), secondo cui "sommate a quelle della scorsa settimana in totale sono 50 le pensiline vandalizzate". Contro gli atti vandalici l'azienda sta organizzando una "task force di controllo ad hoc, unitamente ai controlli di pubblica sicurezza che stanno già dando i loro frutti".

Uno sforzo, evidenzia l'amministratore unico di Anm Alberto Ramaglia, "si spera non vano visto che negli ultimi anni abbiamo investito notevoli risorse per l'installazione di centinaia di nuove pensiline in città. Mi auguro - aggiunge - che gli autori vengano perseguiti con tutti i mezzi a disposizione. Facciamo inoltre un appello al senso civico di chi abita questa città, e a chi dovesse essere testimone di questi atti criminosi di non avere timore a denunciare o segnalare alle forze dell'ordine".

La "serialità degli eventi - scrive Anm in una nota - fa pensare alla mano di una stessa persona o di bande organizzate mosse da un preciso obiettivo". Il danno economico stimato dall'Anm "è rilevante ma intanto non verrà a mancare un servizio di utilità per gli utenti, finalizzato a migliorare l'attesa e garantire riparo dal sole estivo e dalle intemperie invernali". Anm "si scusa per il disagio che i viaggiatori stanno sopportando a causa dei danni ripartati e - prosegue la nota - assicura che le vetrate saranno ripristinate nel più breve tempo possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione: distrutte 30 pensiline dell'Anm in tutta la città

NapoliToday è in caricamento