rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Discariche: “Pensate alla monnezza non alle case Tulliani”

'Al posto delle ville della Tulliani pensate alla monnezza vesuviana' così uno striscione contro le discariche e i rifiuti nel vesuviano sintetizza la richiesta di intervento delle istituzioni

terzignoContro l'apertura di una seconda discarica nel vesuviano alcuni comuni della zona, quelli più interessati dal problema, hanno indetto un giorno di lutto. In questa giornata uno striscione simbolo dello stato d'animo della popolazione e dell'attenzione che chiedono alle istituzioni recitava: "Al posto delle ville della Tulliani pensate alla monnezza vesuviana".

Tanti i disegni fatti personalmente dai bambini e i messaggi letti dal palco allestito in piazza Pace a Boscoreale sul quale sono stati introdotti dall'assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Marialuisa Russomanno, prima dell'intervento del sindaco Gennaro Langella. In piazza anche un'auto con un puzzometro, un fiasco che imbottiglia l'aria malsana proveniente dalla prima discarica già aperta sul Vesuvio, un simbolico biglietto per un viaggio di sola andata per Francoforte, "perché se continuano così le cose non c'è alternativa all'emigrazione". Infine, un messaggio con l'idea di imbottigliare il profumo della monnezza vesuviana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche: “Pensate alla monnezza non alle case Tulliani”

NapoliToday è in caricamento