rotate-mobile
Cronaca Caivano / Parco Verde

Caso Fortuna, don Patriciello: "La pedofilia non è figlia del degrado"

Il parroco di Caivano, su Facebook, attacca alcune semplificazioni che pure stanno venendo a galla dopo i fatti del Parco Verde. "Troviamo i pedofili tra i ricchi ei poveri, occorre intelligenza, che il sacrificio di Checca non sia vano"

"Smascheriamo la menzogna. La pedofilia non è figlia del degrado". Così, dal suo profilo Facebook, don Maurizio Patriciello ritorna sul tremendo caso di pedofilia e omicidi di bambini nel Parco Verde di Caivano.

"Questa – spiega il parroco a proposito dell'associazione che in molti stanno facendo tra la presenza di pedofili e tessuti sociali tra degrado e malavita – è una menzogna allo stato puro. Una falsità inventata a tavolino. Diciamo che anche nei quartieri poveri si nascondono i pedofili".

"Smascheriamo la menzogna – prosegue Patriciello invertendo poi il pensiero – La pedofilia mpm è figlia del benessere. Diciamo che anche nei quartieri ricchi si nascondono i pedofili. La pedofilia è un crimine sul quale troppo poco abbiamo riflettuto. Troviamo i pedofili tra i ricchi e i poveri. Tra i giovani e agli anziani. Tra i parenti e gli estranei. Occorre affrontare la verità nella verità. Con coraggio. Con intelligenza. Con severità. Con scientificità. Che il sacrificio di Chicca non sia vano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Fortuna, don Patriciello: "La pedofilia non è figlia del degrado"

NapoliToday è in caricamento