rotate-mobile
Cronaca

Patenti vendute per 4mila euro: 20 arresti per corruzione

Le persone indagate sono 135. Tra questi i clienti dell'organizzazione, soprattutto egiziani, pakistani, marocchini e cinesi disposti a pagare cifre altissime

Venti persone, tra le quali un ingegnere della Motorizzazione che all'epoca ricopriva l'incarico di Direttore dell'Ufficio di Frosinone, sono state arrestate per un traffico di patenti di guida rilasciate o rinnovate in cambio di denaro a cittadini stranieri.

Le accuse: associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, falso in atto pubblico, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistema informatico pubblico e frode informatica ai danni dello Stato.

La Polizia di Frosinone, in collaborazione con personale delle questure di Roma, Napoli, Caserta e L'Aquila, hanno eseguito la misura di custodia cautelare. Le persone indagate sono 135. Tra questi i clienti dell'organizzazione, egiziani, pakistani, marocchini e cinesi, spesso non in grado di comprendere la lingua italiana, né a conoscenza del codice stradale e della segnaletica, ma disposti a pagare, come prezzo della corruzione, cifre che si aggiravano intorno ai 4000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patenti vendute per 4mila euro: 20 arresti per corruzione

NapoliToday è in caricamento