rotate-mobile
Cronaca

Conservatorio S. Pietro a Majella, Pasquale Del Vecchio è il nuovo presidente

I consiglieri comunali del Pd Emilio Di Marzio e Mariano Anniciello: "Avvocato societarista di fama nazionale ma soprattutto intellettuale tutto tondo e lontano da dinamiche politiche e partitiche"

Pasquale Del Vecchio è il nuovo presidente del Conservatorio di S. Pietro a Majella. "Una splendida notizia per la città - fanno sapere i consiglieri comunali di Napoli Emilio Di Marzio e Mariano Anniciello del Pd - dopo che la presidenza della prestigiosa istituzione musicale napoletana si era resa vacante a causa della scomparsa prematura del compianto Antonio Falconio".

Del Vecchio, avvocato societarista di fama nazionale ma soprattutto "intellettuale tutto tondo e lontano da dinamiche politiche e partitiche". Già negli anni d'oro vicepresidente del Teatro S.Carlo, è stato anche consigliere del Conservatorio insieme al maestro Roberto De Simone.

"Proprio il sodalizio con De Simone e Riccardo Muti rende Del Vecchio una figura di assoluta garanzia e siamo certi che con Del Vecchio presidente riporteremo l'antica scuola allo splendore che meritano la musica classica immortale e la nostra città millenaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conservatorio S. Pietro a Majella, Pasquale Del Vecchio è il nuovo presidente

NapoliToday è in caricamento