menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pasquale Apicella, funerali (Foto Romano)

Pasquale Apicella, funerali (Foto Romano)

Pasquale Apicella, l'ultimo saluto al poliziotto napoletano

A Secondigliano i funerali dell'agente scelto morto a Napoli per fermare una banda di rapinatori

Presso la Chiesa Cristiana Evangelica in via Schippa a Secondigliano, in forma ristretta, i funerali di Pasquale Apicella, il poliziotto morto a Napoli il 27 aprile scorso nel tentativo di fermare una banda di rapinatori, che aveva appena assaltato un bancomat lungo Calata Capodichino. Due uomini, di etnia rom, sono stati arrestati con l'accusa di omicidio, poche ore dopo la morte dell'agente napoletano.

Presenti il Ministro del'Interno Luciana Lamorgese, il capo della Polizia Franco Gabrielli, il Questore di Napoli Alessandro Giuliano, il Prefetto di Napoli Marco Valentini, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Rispettato il limite massimo di 15 persone presenti, come da misure anti-Covid. 

"Oggi diamo l’ultimo saluto a Pasquale Apicella, morto il 27 aprile scorso nell’adempimento del dovere mentre inseguiva dei criminali. Quattordici giorni prima aveva compiuto 37 anni. La sua voglia di vivere era tanta e tanta la sua passione per il lavoro. Un commosso abbraccio alla moglie, ai figli e ai familiari. Ci uniamo ai tanti cittadini che piangono la sua scomparsa", si legge sulla pagina ufficiale della Polizia di Stato.

POLIZIOTTO UCCISO DAI RAPINATORI: L'ARRIVO DELLA BARA DI APICELLA

L'USCITA DEL FERETRO DALLA CHIESA: IL SALUTO A SIRENE SPIEGATE

Pasquale Apicella-2

Alla memoria dell'agente Pasquale Apicella, è stata dedicata anche la "Preghiera del poliziotto", realizzata Alessandro Preziosi, Violante Placido, Stefano Di Battista, Nicky Nicolai, Dario Rosciglione, Andrea Rea e Luigi Del Prete. 

A causa delle restrizioni viene data la possibilità di seguire la diretta video delle esequie solenni su Facebook, sulle pagine "Polizia di Stato" e "Ministero Cristiano Secondigliano".

MORTO MENTRE INSEGUIVA I MALVIVENTI|VIDEO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento