rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Galleria Umberto I

Galleria Umberto I: di giorno negozi, di notte campo di calcio

Di notte baby gangs e vandali scendono dai quartieri e trasformano la galleria Umberto I in un campo di calcio. I vigili, spaventati, non riescono ad arginare questo fenomeno

Ieri sera l'ennesimo atto di vandalismo è avvenuto nella galleria Umberto I. Questa volta è stato colpito il negozio di Antonio Barbaro. Questo tipo di problema, però, non è di nuovo interesse.

La denuncia del commissario regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, riporta che di notte, sempre più frequentemente, nella galleria Umberto, si organizzano partite di calcio, davanti a vigili impauriti.
"Di notte la Galleria Umberto I - afferma Borrelli - resta ostaggio di baby gang e vandali. Purtroppo senza l'istallazione di cancelli è impossibile per 2 vigili urbani presidiarla. Dopo le 22 infatti scendono dai quartieri spagnoli baby gangs notturne composte da decine di ragazzi, spesso figli di criminali, che minacciano i vigili, e giocano a calcio, infischiandosene delle autorità presenti. Paradossalmente negli ultimi giorni questi gruppi sono diventati più aggressivi e spavaldi e sfidano costantemente i vigili."

Per Borrelli è impensabile che le istituzioni non riescano ad arginare questo fenomeno.
"Abbiamo filmato - conclude Borrelli - per tre sere di seguito, le bravate di questi ragazzi, che hanno minacciato sia noi che gli stessi vigili. Purtroppo per proteggere la Galleria Umberto I, servirebbero 4 squadre per ogni notte. Altrimenti sarà necessario mettere i cancelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Umberto I: di giorno negozi, di notte campo di calcio

NapoliToday è in caricamento