rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Somma vesuviana

Parroco rapinato: spariscono i soldi per la Festa della Madonna

Due uomini a volto coperto, armati di pistola, si sono introdotti nella canonica dove vive il sacerdote, don Giuseppe Mastronardi, parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli

Un parroco di Somma Vesuviana è stato legato e rapinato in canonica di alcuni oggetti d'oro e dei soldi che servivano per pagare le spese della festa dedicata alla Madonna svoltasi la settimana scorsa.

Due uomini a volto coperto, armati di pistola, si sono introdotti nella canonica dove vive il sacerdote, don Giuseppe Mastronardi, parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. I malviventi dovevano essere bene informati. Il sacerdote, infatti aveva in casa circa 3 mila euro raccolti durante la festa dedicata alla Madonna che si svolge tra fine maggio ed inizio giugno ma che quest'anno è slittata di qualche settimana a causa delle elezioni amministrative. Parlando con un forte accento dialettale i due, sotto la minaccia di una pistola, hanno legato il sacerdote ad una sedia con alcuni fili elettrici divelti dal muro dell' abitazione.


L' appartamento del parroco si trova al primo piano, ed i rapinatori vi sono entrati passando da un balcone aperto. Dopo aver rovistato alla ricerca del danaro, spazientiti, i banditi hanno puntato la pistola contro don Giuseppe per imporgli di consegnare "i soldi della festa". Il sacerdote, sotto choc, ha indicato il posto dove custodiva la somma, che era stata raccolta in una sagra organizzata per fare fronte alle spese della festa mariana. I rapinatori sono fuggiti portando via anche qualche ex voto d' oro e lasciando legato alla sedia il parroco. Quando è riuscito a liberarsi il sacerdote ha chiamato i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Gli investigatori sospettano che i rapinatori abbiano frequentato la chiesa di don Giuseppe, o qualche suo conoscente. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parroco rapinato: spariscono i soldi per la Festa della Madonna

NapoliToday è in caricamento