rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Cronaca Barra

Love Parking, il parcheggio dell'amore nascerà a Barra

Il via libera è arrivato su proposta del consigliere Gragnano. Gli obiettivi: riqualificare un'area abbandonata e sottrarre i giovani agli episodi di violenza che si verificano nei luoghi dove si appartano le coppiette

Un parcheggio sicuro per gli innamorati alla ricerca di un po' di intimità. Nascerà entro tre mesi a Barra, periferia est della città. A deciderlo la locale municipalità che comprende anche le zone di San Giovanni e Ponticelli. Il via libera - come riferisce un articolo di Melina Chiapparino su Il Mattino - è arrivato su proposta del consigliere Patrizio Gragnano, di Sinistra ecologia e libertà. Si tratta, come è scritto nel progetto, di "aprire un'area nell'ambito del proprio territorio da mettere in sicurezza e affidare alla custodia a pagamento a Napoli park da destinare ai love parking".

"Si tratta di affrontare una problematica senza ipocrisie e falsi moralismi - si legge ancora nella nota di Gragnano - perseguendo il legittimo diritto dei giovani nel vivere la propria sessualità in sicurezza e lontano dalla mercificazione dello stesso". Una volontà politica sostenuta da Anna Cozzino, presidente del parlamentino municipale, ed espressa dai 13 voti a favore della proposta dei rappresentanti FdS, Idv, Verdi, da gran parte del Pd e dai consensi di Fli e La Destra. Maggioranza che ha schiacciato 8 voti contrari e un astenuto.

L'obiettivo è duplice: riqualificare un'area abbandonata e sottrarre i giovani ai frequenti episodi di violenza che si verificano nei luoghi dove si appartano le coppiette.  Le linee guida del progetto affidano alla Napoli Park la gestione di un parcheggio su un'area di suolo pubblico all'interno della sesta municipalità, probabilmente zone del piano di recupero urbano da allestire con costi minimi e impatto zero per l'ambiente. La Privacy sarà garantita da box, probabilmente dotati di pannelli divisori ed il parcheggio funzionerà come un qualsiasi altro parking con il ticket e la guardiania nelle fasce orarie di apertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Love Parking, il parcheggio dell'amore nascerà a Barra

NapoliToday è in caricamento