rotate-mobile
Cronaca

Chiavi ai parcheggiatori abusivi: primi automobilisti multati

Sanzione di cento euro. È uno dei primi risultati della nuova ordinanza adottata dal Comune di Napoli. Un numero di telefono e una mail per segnalare gli abusivi in città: ecco come fare

Sei cittadini che avevano lasciato le chiavi delle loro auto in custodia a parcheggiatori abusivi sono stati multati con una sanzione pecuniaria di 100 euro l'uno. È uno dei primi risultati dell'ordinanza adottata dal Comune di Napoli contro i parcheggiatori abusivi. In queste ore stanno già arrivando numerose email all'indirizzo sosparcheggiatoriabusivi@comune.napoli.it e richieste di intervento al numero di telefono 0817952974 che, tra pochi giorni sarà anche dotato di segreteria telefonica.

A seguito di alcune segnalazioni, infatti, una pattuglia di motociclisti della Polizia Municipale è intervenuta in via Lanzieri (Piazza Borsa). E' stata disposta nei confronti del parcheggiatore abusivo, oltre al sequestro di 198 euro derivanti dalla sua attività illecita, l'applicazione della doppia sanzione pecuniaria, sia per violazione del codice della strada che per la nuova ordinanza. Nella serata di ieri, in occasione della partita del Napoli, erano stati, inoltre, verbalizzati 20 parcheggiatori abusivi nella zona dello stadio San Paolo. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavi ai parcheggiatori abusivi: primi automobilisti multati

NapoliToday è in caricamento