rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggiatori abusivi, lotta senza fine: nuove sanzioni

Operazione di controllo effettuata dai carabinieri nel fine settimana per garantire una movida tranquilla nelle zone di piazza Bellini, Via Toledo, nell'area dei Quartieri Spagnoli e a Chiaia

Sanzioni per 39 parcheggiatori abusivi, denunce per 21 giovani senza patente e multe per 51 persone che circolavano con scooter e autovetture senza copertura assicurativa obbligatoria. Questo il bilancio di un'operazione di controllo effettuata dai carabinieri della Compagnia Napoli Centro insieme con quelli del Nucleo Radiomobile effettuata nel fine settimana per contrastare fenomeni d'illegalita' diffusa e per garantire una movida tranquilla nelle zone di piazza Bellini, Via Toledo, nell'area dei Quartieri Spagnoli e nel quartiere Chiaia.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono state contestate 158 infrazioni al codice per un ammontare complessivo di circa 91mila euro e sono stati denunciati, come detto, 21 giovani trovati alla guida nel traffico serale di auto e scooter senza aver mai conseguito la patente. Nei Quartieri Spagnoli e nelle altre strade vicine a Via Toledo sono stati scoperti e multati 51 cittadini e i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Nelle zone intorno al lungomare e a Chiaia 39 persone sono state identificate, multate e allontanate dopo essere state sorprese a esercitare abusivamente l'attivita' di parcheggiatore, con il sequestro dei proventi dell'attivita' da loro svolta illegalmente, 201 euro in monete e banconote di piccolo taglio.

Due giovani, infine, sono stati trovati in possesso di modiche quantita' di droga (marijuana, cocaina ed hashish) detenute per uso personale e sono stati segnalati al prefetto quali assuntori di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, lotta senza fine: nuove sanzioni

NapoliToday è in caricamento