rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Danni alle vetture di chi non paga: fermati 5 parcheggiatori abusivi

Bidoni spostati per liberare posti auto, estorsioni ripetute, tariffe altissime fino a 5 euro per parcheggiare la vettura, oltre che danni alle automobili di chi non paga. I Carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno fermato 5 parcheggiatori abusivi, operanti nella zona di Chiaia, cui il Giudice ha imposto il divieto di dimora nel capoluogo campano.

L'operazione è stata possibile grazie ll'installazione di telecamere nel quartiere da parte dei Carabinieri della Stazione di Posillipo. I video girati dai militari documentano le quotidiane fasi dell’illecita attività a partire dai preparativi della prima serata quando gli abusivi occupavano posti liberi con mezzi di fortuna, compresi i bidoni della differenziata spostati a piacimento.

Le telecamere hanno poi immortalato decine e decine di estorsioni perpetrate ai danni di automobilisti costretti a pagare anche per parcheggiare sulle “strisce blu” e secondo un “tariffario” rigido, fino a 5 euro. Il rischio del mancato pagamento, concreto e dimostrato dalle immagini, era il danneggiamento di alcune vetture di proprietà, probabilmente, di chi non si era arreso al pagamento dell’illecita richiesta.

Video popolari

Danni alle vetture di chi non paga: fermati 5 parcheggiatori abusivi

NapoliToday è in caricamento