rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Toledo

Chiaia e via Toledo, sorpresi altri diciannove parcheggiatori abusivi

L'operazione è stata effettuata nell'ambito di un intervento messo in atto dai militari per assicurare una 'movida' più sicura. I carabinieri hanno anche sottoposto a controlli 19 locali notturni: otto sanzioni

Diciannove parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi dai carabinieri a Napoli ad esercitare l'attività nelle zone centrali della città, via Toledo e Chiaia, e sono stati sanzionati e allontanati. L'operazione è stata effettuata nell'ambito di un intervento messo in atto dai militari per assicurare una 'movida' più sicura. I carabinieri hanno anche sottoposto a controlli 19 locali notturni delle zone di Chiaia, Toledo e Piazza Dante irrogando otto sanzioni amministrative per un ammontare di circa 3.000 euro.

Sono stati denunciati per guida senza patente cinque giovani sorpresi senza aver mai conseguito il titolo e hanno denunciato anche un 41enne per guida sotto effetto di sostanza stupefacente. Sono state contestate 99 violazioni al codice e sottoposti a sequestro 12 veicoli e 21 scooter. Anche in provincia operazione dei militari. A Pozzuoli i carabinieri hanno denunciato per guida senza patente un 21enne sorpreso alla guida di vettura senza aver mai conseguito il titolo abilitativo e per detenzione di stupefacente a fini di spaccio un 22enne pluripregiudicato trovato in possesso di 19 grammi di marijuana. Contestate 16 violazioni al codice della strada. Due parcheggiatori sorpresi ad esercitare abusivamente l'attività sono stati multati e fatti allontanare. Nella penisola sorrentina, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i militari hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza verificata tramite etilometro un 20enne e un 25enne alla guida di una Chevrolet Aveo della quale aveva perso il controllo. Sono state identificate 140 persone e controllati 68 veicoli. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaia e via Toledo, sorpresi altri diciannove parcheggiatori abusivi

NapoliToday è in caricamento