rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Vico Vetriera

Violenza parcheggiatori abusivi, nuova aggressione al consigliere Borrelli

L'esponente dei Verdi è stato colpito da una testata mentre documentava gli abusivi in via Vetriera

“Oggi il consigliere Francesco Emilio Borrelli è stato nuovamente aggredito dai parcheggiatori abusivi davanti al Teatro Delle Palme": la denuncia è del consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. .Sul posto è intervenuta la polizia municipale. "Nessuno di loro - lamenta però Gaudini - da quando il ministro Salvini ha annunciato la legge con gli arresti, ha fatto un solo giorno di galera".

“Sono criminali e si comportano da tali - è il commento di Borrelli - È l’ennesimo caso di violenza perpetrata ai miei danni dai parcheggiatori abusivi. I loro metodi intimidatori non mi fanno paura”.

Il consigliere regionale dei Verdi è stato aggredito con una testata da un parcheggiatore abusivo mentre documentava la loro attività in via Vetriera, nei pressi del cinema Delle Palme, nella zona in cui venne ucciso anni fa Maurizio Estate.

“Ho provveduto a contattare le forze dell’ordine in seguito all’aggressione - ha proseguito ancora Borrelli - ma l’aggressore si è dileguato anche se l'ho filmato e sono in grado di riconoscerlo. Sono dei vigliacchi che fanno affari d’oro grazie alle estorsioni agli automobilisti, rendendo invivibili le città. La realtà di via Vetriera è pienamente rappresentativa. Scooter parcheggiati senza alcun rispetto del codice della strada e addirittura un mobiletto contenente le chiavi delle auto affidate ai parcheggiatori nei pressi del parchimetro. Invece di pagare al comune la gente paga a loro. Questo scenario simboleggia la prepotenza delinquenziale di questi soggetti che si sentono pienamente padroni del territorio e la complicità di troppi cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza parcheggiatori abusivi, nuova aggressione al consigliere Borrelli

NapoliToday è in caricamento