rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Papa a Napoli il 21 marzo: ecco il programma completo

Atterrerà a Pompei alle 8 del mattino. Un'ora dopo sarà a Scampia. Durante la lunga giornata l'incontro con i fedeli, le istituzioni, i malati e i giovani

Da Pompei al lungomare di Napoli, passando per l'incontro con i fedeli, le istituzioni, i malati e i giovani. Si delinea il programma della visita di Papa Francesco a Napoli il 21 marzo e si mette in moto la macchina organizzativa dell'Arcidiocesi di Napoli dove si è insediato un Comitato con esponenti di tutte le istituzioni locali.

LA CONFERENZA STAMPA - L'arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, ha illustrato i dettagli della visita. Il Pontefice atterrerà a Pompei alle 8 del mattino per recarsi nel Santuario della Beata Vergine del Rosario.
Alle 9 il Papa sarà a Napoli, nel quartiere Scampia, dove verrà accolto dal cardinale Sepe, il sindaco Luigi de Magistris e il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. In piazza Giovanni Paolo II Papa Francesco incontrerà rappresentanti di varie categorie, operai, disoccupati, senza fissa dimora ed esponenti di magistratura, forze dell'ordine e della cultura. L'auto del Papa attraverserà poi Corso Secondigliano fino ad arrivare in piazza del Plebiscito alle 11, dove celebrerà la messa, poi a Poggioreale dove alle 13 pranzerà con i detenuti.
Alle 15 Papa Francesco terrà un incontro nel Duomo, poi incontrerà i malati nella chiesa del Gesù Nuovo e infine i giovani sul lungomare alle ore 17. Infine, la partenza per Roma dalla Stazione marittima con l'elicottero.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa a Napoli il 21 marzo: ecco il programma completo

NapoliToday è in caricamento