rotate-mobile
Cronaca

Il Papa ai vescovi campani: "Continuate nella lotta alla camorra"

Il cardinale Sepe ai microfoni di Radio Vaticana: "Era già intervenuto altre volte, ma in questo caso ha chiesto di farci voce, come Chiesa e nel nome di Cristo, dei più deboli e dei più umiliati"

Il Papa ha incoraggiato i Vescovi della Campania a continuare la lotta della Chiesa alla criminalità organizzata ed in favore dell'occupazione dei giovani. Benedetto XVI ha ricevuto ieri un secondo gruppo di Vescovi della Campania in visita ad Limina.

''Il Papa era già intervenuto altre volte, ma in questo caso ha chiesto di farci voce - noi come Chiesa, e nel nome di Cristo- dei piu' deboli, dei piu' umiliati'', ha detto il Cardinale Crescenzio Sepe ai microfoni di Radio Vaticana.

Parlando delle preoccupazioni e dei problemi avvertiti dal Pontefice, Sepe ha sottolineato che "prima di tutto sono quelli di ordine sociale: mancanza di lavoro, presenza delle attività camorristiche che impediscono lo sviluppo non solo sociale ma anche umano dei nostri territori, l'inquinamento, e tutte quelle cose che purtroppo caratterizzano un po' il nostro vivere in questa realtà campana. Ma, in ogni caso il Santo Padre, sia perché precedentemente era spesso intervenuto, sia perché ha visto l'impegno dei vescovi e dei sacerdoti, ci ha detto di andare avanti".

Sepe, rimarcando la vicinanza del Papa ai problemi del territorio, ha anche detto che i presuli tornano in Campania "carichi di questa bontà". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa ai vescovi campani: "Continuate nella lotta alla camorra"

NapoliToday è in caricamento