rotate-mobile
Cronaca

La Litizzetto e le suore di clausura: "Questa settimana mi hanno fatto il c... tutti"

La comica a "Che tempo che fa" prova a spegnere le polemiche in merito alla vicenda riguardante la visita di papa Francesco a Napoli. "Le suore hanno Facebook? Ma se non ce l'ho neppure io"

Luciana Littizzetto nel corso della trasmissione "Che Tempo che fa" su Rai 3, ha nuovamente parlato delle suore di clausura che avevano accolto calorosamente Papa Francesco nel corso della sua visita pastorale a Napoli, come documentato in un video divenuto ormai virale, suscitando la pronta risposta delle religiose che l'accusavano di avere un'idea obsoleta e manzoniana della loro condizione di clausura.

Ecco le ultime parole della comica sull'argomento: "Questa settimana mi hanno fatto il culo tutti. Pensavo che almeno con le suore di clausura sarei stata al sicuro, invece, hanno fatto quel commento su Facebook. Su Facebook? Le suore di clausura? Ma Facebook non ce l'ho neanche io! Cos'è, la nuova clausura 2.0? Tra poco si faranno anche il piercing, il tatuaggio o leggeranno la Bibbia sull'iPad".

E poi: "Le suore di clausura guardano la televisione? Poi me, su Rai3? Ma la Bianchetti dovrebbero guardare. Non mi guardate, io sono pericolosissima, sono una pecora nera. Hanno pensato che io pensassi di loro che fossero represse, ma io non l'ho mai pensato. Anche perché represso è una parola brutta. Represso è Fabio, chi non è ancora riuscito a dire alla moglie non gli piaccia il fegato panato. Mi faceva ridere che siano saltate tutte addosso al Papa come piccioni su una pagnotta di pane. Le cose toste le ha dette il cardinale, se non ci fosse stato lui non avrei mai detto nulla. Volevo chiedere scusa se vi siete sentite offese, per far ridere bisogna prendere in giro".

La chiosa alla polemica è poi arrivata dalle suore di clausura del protomonastero delle Clarisse Cappuccine di Napoli, che hanno accettato di buon grado le scuse della comica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Litizzetto e le suore di clausura: "Questa settimana mi hanno fatto il c... tutti"

NapoliToday è in caricamento