rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco, un anno dopo: "Ho nostalgia di Napoli"

Le confessioni del Pontefice in piazza San Pietro: "Sono lieto di accogliere con affetto i fedeli della diocesi di Napoli. La Madonna vi accompagni"

Una città che non si dimentica. Ai circa cinquemila fedeli cattolici preseni nelle scorse ore in Piazza San Pietro a Roma, Papa Francesco ha spiegato di avere nostalgia di Napoli.

Parole affettuose le sue: "Sono lieto di accogliere con affetto e una certa nostalgia i fedeli della diocesi di Napoli. La Madonna vi accompagni".

IL PAPA A NAPOLI - Il 21 marzo scorso la città accoglieva Papa Francesco. Dal palco di piazza del Plebiscito il Pontefice, durante la celebrazione della messa, spese bellissime parole per Napoli. "Oggi comincia la primavera, e la primavera è tempo di speranza. Tempo di riscatto per Napoli: questo è il mio augurio e la mia preghiera per una città che ha in sé tante potenzialità spirituali, culturali e umane, e soprattutto tanta capacità di amare. Le autorità, le istituzioni, le varie realtà sociali e i cittadini, tutti insieme e concordi, possono costruire un futuro migliore". Divertente siparietto sul lungomare per il Papa che, indossando un casco, diventò testimonial di una campagna di sensibilizzazione organizzata da Aci e Curia napoletana. E poi un bagno di folla alla Rotonda Diaz con tanto di pizza consegnata al Pontefice sulla Papa-mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco, un anno dopo: "Ho nostalgia di Napoli"

NapoliToday è in caricamento