menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maradona

Maradona

Maradona incontra Papa Francesco: "E' un fenomeno, sono il suo primo sostenitore"

L'incontro è avvenuto nell'ambito delle iniziative e dei progetti di "Scholas Occurentes", l'organizzazione educativa promossa dal Pontefice

Papa Francesco ha incontrato Diego Armando Maradona, nell'ambito delle iniziative e dei progetti di "Scholas Occurentes", l'organizzazione educativa promossa dal Pontefice, come riportato dal Mattino.

"Vorrei ringraziare Francesco per tutto l'affetto che mi dà. Mi tratta come un fratello e tratta tutti nella stessa maniera. Lui ha poco tempo a disposizione, lavora tantissimo ma trova sempre il tempo per tutti ", ha spiegato Maradona a radio Vaticana. "E' un fenomeno, farà qualcosa per i ragazzi, abbiamo un Papa fantastico. Il primo sostenitore di Francesco sono io", ha concluso.

Durante la conferenza stampa dell'iniziativa è stato ricordato l'accordo, preso alla presenza del Papa, tra "Scholas Occurrentes" e la Federcalcio sudamericana.

 Marcelo Sanchez Sorondo, cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali ha spiegato tra le altre cose l'importanza della presenza di un testimonial come Maradona per l'iniziativa: " Il Papa pensa che questo serva ad aiutare i bambini, ad aiutare ad uscire dalla schiavitù. E quando personaggi come gli atleti, che sono un po' un mito, come Maradona, si impegnano in tali iniziative è un grande aiuto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento