rotate-mobile
Cronaca Scampia / Cupa Perillo

L'appello: "Papa Francesco, visita i campi Rom di Scampia"

L'Unione Inquilini fa un appello al Pontefice invitandolo a visitare i campi Rom per constatare di persona come vengano violati i diritti umani delle persone

L'Unione Inquilini fa un appello a Papa Francesco invitandolo a visitare i campi Rom di via Cupa Perillo a Scampia, per constatare di persona come vengano violati in loco i diritti umani delle persone.

"La Campagna di stampa velenosa e odiosa contro il civile popolo Rom organizzata da razzisti e xenofobi che nascondendosi dietro il rispetto della legge formale fanno interrompere l'erogazione della corrente elettrica e dell'acqua ai Rom di Via Cupa Perillo a Scampia. Un solerte magistrato ha applicato la legge ancora una volta verso quegli ultimi che sono merce pregiata per ogni campagna elettorale. Eppure, viene da chiedersi: come mai quella stessa legge non si applica per il diritto alla salute? È legale ciò che sta avvenendo negli ospedali campani? Si sa, la Procura arriva sempre dopo sulle responsabilità. I giornalisti, però, possono fare i nomi dei responsabili e di chi governa. Almeno quelli che pensano che il giornalismo è tale se si occupa del potere e dà diritto di parola a tutti, compresi i rom.

Duecento bambini e 2mila adulti sono senza acqua corrente da 83 giorni. Bisogna garantire il diritto alla salute e all'incolumità fisica di questi nostri concittadini",.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello: "Papa Francesco, visita i campi Rom di Scampia"

NapoliToday è in caricamento