rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Paolo Jannelli arresto bis: era stato scarcerato per vizio di forma

Alla notizia l'ortopedico è stato colto da un leggero malore. Le accuse: avrebbe dirottato numerosi pazienti dall'ospedale Cardarelli, di cui è primario, a Villa del Sole

È tornato in carcere nelle ultime ore il primario di ortopedia Paolo Jannelli, scarcerato 24 ore prima per un vizio di forma. Il medico, in servizio nell'ospedale Cardarelli e proprietario della clinica Villa del Sole, era stato arrestato nelle scorse settimane con l'accusa di avere dirottato pazienti dalla struttura pubblica a quella privata facendo pressioni su di loro.

I carabinieri del Nas hanno notificato a Iannelli una nuova ordinanza di custodia emessa dal gip Ludovica Mancini su richiesta del procuratore aggiunto Francesco Greco e dei pm Francesco Curcio e Henry John Woodcock. La nuova misura cautelare è stata notificata al primario nella clinica Villa del Sole.

All'arrivo dei carabinieri il medico non era presente, ma alcuni collaboratori gli hanno telefonato e si è presentato. Di lì a poco l'ortopedico è stato colto da un leggero malore.

Le accuse a lui rivolte: associazione per delinquere finalizzata alla truffa, alla concussione e al falso. Avrebbe dirottato numerosi pazienti dall'ospedale Cardarelli, di cui è primario, a Villa del Sole. La decisione di richiedere una nuova ordinanza è stata presa dai pm al termine di una riunione con il procuratore facente funzioni, Alessandro Pennasilico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Jannelli arresto bis: era stato scarcerato per vizio di forma

NapoliToday è in caricamento