rotate-mobile
Cronaca San sebastiano al vesuvio

Non solo caffè, ma anche pane "sospeso" per chi non può permetterselo

Dopo aver comprato il pane si può decidere di "acquistarne" altro per i più bisognosi. A lanciare l'iniziativa è il Presidente dell'Unipan, Mimmo Filosa, insieme a Francesco Emilio Borrelli dei Verdi.

Dopo il «caffè sospeso» di Napoli arriva il «pane sospeso» per le persone che non possono permetterselo.

A lanciare l'inziativa è il Presidente dell'Unipan (l'associazione panificatori della Campania), Mimmo Filosa, ed il membro dell'esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

La regola del "pane sospeso" è uguale a quella del "caffè". Dopo aver comprato il pane si può decidere di "acquistarne" altro per i più bisognosi. Il personale lo darà riservatamente a chi ne ha bisogno.

Il primo locale dove si potrà trovare il "pane sospeso" è proprio quello di Mimmo Filosa a San Sebastiano al Vesuvio, dove in questi giorni si stanno formando gratuitamente decine di studenti delle superiori che stanno imparando l'arte della panificazione.

Il titolare e Borrelli offriranno i primi 50 pezzi di pane per far partire l'inizaitiva.

"Sono davvero tante le persone che hanno difficoltà oramai anche ad acquistare un pezzo di pane. Questa iniziativa - spiegano Filosa e Borrelli -  vuole aiutarle in modo concreto e saremo anche molto discreti nel fornire aiuto perchè molte famiglie si vergognano di manifestare la propria povertà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo caffè, ma anche pane "sospeso" per chi non può permetterselo

NapoliToday è in caricamento