rotate-mobile
Cronaca

Compra il pane: ci trova dentro una cavalletta

Una donna ha presentato denuncia ai carabinieri contro il negozio dove ha fatto l'acquisto e contro il panificio che ha prodotto il pane

Compra il pane, lo porta a casa e quando lo affetta per mangiarlo ci trova dentro una cavalletta: e' successo a Napoli, dove una donna ha presentato denuncia ai carabinieri contro il negozio dove ha fatto l'acquisto e contro il panificio che ha prodotto il pane.

A riferire l'episodio sono Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e il presidente dell'associazione panificatori della Campania Mimmo Filosa. "Mi auguro che i Carabinieri - ha spiegato la signora, D.P., - intervengano con forza su questa vicenda. Non accetto che, per fare soldi, determinate aziende o rivenditori possano produrre e farci mangiare prodotti non sani con insetti morti dentro".

"Oramai nel nostro pane si trova di tutto - sottolineano Borrelli e Filosa - perche' la camorra sta invadendo il mercato e tranne i Carabinieri la gran parte delle forze di polizia locali non effettuano controlli. Cavallette, insetti o altri animali morti nel pane ci fanno capire in che condizioni igieniche e sanitarie lavorano certi panificatori spesso al soldo della camorra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra il pane: ci trova dentro una cavalletta

NapoliToday è in caricamento