rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati pane, carciofi e patate senza tracciabilità e venduti illegalmente

Borrelli e Simioli: "Gli illegali hanno di nuovo preso il sopravvento e ci fanno mangiare prodotti scadenti e cancerogeni. C'è bisogno di un intervento strutturale e durissimo"

Carciofi e patate, privi di ogni indicazione di tracciabilità, sequestrati a un ambulante abusivo nella zona di via Prota, a Torre del Greco e alcuni quintali di pane, di dubbia provenienza, sottratti al consumo umano: sono i risultati di un'operazione congiunta dei carabinieri e degli agenti di polizia municipale a Torre del Greco che, complessivamente, hanno denunciato sei commercianti ambulanti abusivi questa domenica.

A riferirlo sono Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza, che denunciano: "Bisognerebbe prevedere un mega intervento anche a Napoli e in tutta la provincia. Infatti dopo il pane abusivo le nostre città sono invase soprattutto la domenica anche dai venditori illegali di carciofi cotti per strada in mezzo allo smog delle macchine. Una situazione igienico sanitaria ai confini della realtà. Via Foria, C.so San Giovanni e Via Marina a Napoli sono invase dai fumi prodotti da questi venditori che tra l'altro creano anche problemi alla visibilità in strada e alla viabilità. Purtroppo non c'è una forma continua e costante di contrasto a questi fenomeni e il risultato è l'espansione costante di venditori improvvisati che smerciano prodotti scadenti a prezzi bassissimi che le persone in difficoltà spesso acquistano per disperazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati pane, carciofi e patate senza tracciabilità e venduti illegalmente

NapoliToday è in caricamento