Palazzo sgomberato in via Nuova Poggioreale: 36 famiglie sono senza casa
Un centinaio di persone hanno dovuto allontanarsi per il rischio di crollo del palazzo. I vigili del fuoco hanno confermato i problemi di staticità: oggi saranno consegnati le diffide ai proprietari per la messa in sicurezza
Hanno trascorso la notte in un albergo a Marechiaro molte delle persone sgomberate ieri sera dall'edificio in via Nuova Poggioreale a Napoli. Altri hanno trovato sistemazione presso parenti e amici. In totale sono 36 le famiglie, un centinaio di persone, che ieri hanno dovuto abbandonare le proprie case per il rischio di crollo del palazzo. I vigili del fuoco, dopo un ulteriore sopralluogo, hanno confermato i problemi di staticità dell'edificio, e oggi saranno consegnati le diffide ai proprietari per la messa in sicurezza dell' edificio.
"Siamo stati lasciati soli: le famiglie sgomberate ieri sono senza coperte e senza cibo - ha detto il presidente della IV Municipalità Armando Coppola - siamo stati aiutati solo da vigili del fuoco e polizia municipale. Stamattina mi sono messo in contatto con la Protezione civile ed ho sollecitato un intervento del sindaco di Napoli". Coppola ha contattato il presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi, chiedendogli di attivare la ditta che si occupa della refezione scolastica per assicurare pasti agli sfollati.