rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Arenella

Palazzo evacuato in via Orsi, proseguono gli accertamenti tecnici: la strada resta aperta al traffico

Due pilastri dello stabile - rende noto il Comune di Napoli - hanno riportato uno schiacciamento

Rimane aperta al traffico via Orsi, con limitazione solo al transito dei mezzi pesanti che vengono deviati su via Niutta, piazza Muzi e via Gigante, dove nella serata di ieri lo stabile al civico 18 è stato evacuato in via cautelare dopo l’accertamento di problemi di ordine statico.

Due pilastri dello stabile composto da sette piani fuori terra - spiega il Comune di Napoli in una nota - hanno riportato uno schiacciamento, con problemi che si sono riversati a cascata su tutto l’edificio. Mentre proseguono gli accertamenti tecnici in merito alle cause del cedimento, è già al lavoro da questa notte una ditta privata incaricata dal condominio di provvedere alle prime necessarie opere di puntellamento del fabbricato. Immediato l’intervento sul posto di Vigili del fuoco, Protezione civile e polizia locale.

PALAZZO EVACUATO ALL'ARENELLA, LE IMMAGINI

L’assessore comunale alla sicurezza urbana Antonio De Iesu, presente sul posto fino a tarda notte in stretto contatto col sindaco Gaetano Manfredi, ha assicurato i necessari collegamenti tra gli uffici comunali, anche per garantire assistenza ai 36 nuclei familiari sgomberati. Quasi tutte le famiglie hanno optato per una sistemazione autonoma mentre una coppia ed una studentessa sono stati alloggiati dal Comune presso una struttura alberghiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo evacuato in via Orsi, proseguono gli accertamenti tecnici: la strada resta aperta al traffico

NapoliToday è in caricamento