rotate-mobile
Cronaca Caivano

Il padre della piccola Fortuna denuncia Corrado Augias per diffamazione

"Vestiva come una 18enne", aveva detto il giornalista su La7. L'avvocato Pisani: "Affermazione di una gravità enorme e di un'ignoranza infinita"

"Abbiamo denunciato Corrado Augias per diffamazione. E' vergognoso quello che ha detto su mia figlia". Così a La Zanzara su Radio 24 Pietro Loffredo, papà di Fortuna, la bambina violentata e uccisa a Caivano, commentando le parole dette dallo scrittore su La7. "Vestiva come una 18enne", aveva detto il giornalista commentando l’abbigliamento della bimba.

"Augias non sa nemmeno quello che dice - prosegue Loffredo - non sa quante bambine a quattro anni vedono i grandi e vogliono truccarsi o vestirsi come loro. Io ho anche un'altra figlia di cinque anni a cui piace truccarsi, ma questo che vuol dire?. Augias non è normale se fa un paragone del genere".

Per Angelo Pisani, legale della famiglia: "E' una vergogna quello che ha detto Augias perché voleva alludere che questa bambina di sei anni potesse aver provocato il pedofilo o era giusto che corresse questi pericoli. E' un'affermazione di una gravità enorme e di un'ignoranza infinita".

“Insisto a dire che permettere a una bambina di atteggiarsi come una signorinetta è improprio. I bambini devono restare bambini. Non è un giudizio morale, è un giudizio di opportunità su cosa deve essere l’infanzia”, risponde Augias dopo l’annuncio della denuncia di Pietro Loffredo. “Li perdono e li capisco – dice ancora il giornalista all’agenzia Ansa, parlando dei genitori di Fortuna Loffredo – perchè il dolore che devono avere provato è immenso e da questo punto di vista gli sono vicino”. Augias replica anche a chi sul web lo accusava di voler giustificare i pedofili con quelle dichiarazioni. "Questa è una cosa mi indigna profondamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre della piccola Fortuna denuncia Corrado Augias per diffamazione

NapoliToday è in caricamento