rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Licola il primo campo Padel Tennis

Il gioco fu ideato nel 1898 dallo statunitense Frank Beal che lo chiamò così poiché si pratica con una racchetta a piatto solido che si chiama paddle racquet

Sarà inaugurato domenica 27 dalle ore 12 al complesso “Le Dune” – Licola – il primo campo di Padel Tennis della Campania, grazie all’ASD Padel Italia di Manuel Parlato il cui progetto e realizzazione sono stati affidati alla CON.CREA S.r.l. dell’ing. Alessandro Trapani e Maddaluno Salvatore.

Il gioco fu ideato nel 1898 dallo statunitense Frank Beal che lo chiamò così poiché si pratica con una racchetta a piatto solido che si chiama paddle racquet.

Si pratica su campi divisi in due da una rete come nel tennis, sport dal quale il paddle tennis deriva: a differenza di quest'ultimo però vengono utilizzate delle racchette più piccole e a piatto pieno con forellini, ossia non incordato. La palla utilizzata può essere molto più soffice di quella del tennis, oppure uguale: dipende dalle categorie dei giocatori. La dimensione del campo da gioco è meno della metà di un campo da tennis. Il punteggio adottato è identico a quello di tennis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Licola il primo campo Padel Tennis

NapoliToday è in caricamento