rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre del greco

Ostaggio di suoi coetanei: “Portaci in giro con la macchina e offrici da bere”

Notte da incubo per un 25enne di Torre del Greco, finita con un inseguimento dei carabinieri e due arresti

A Torre del Greco due ragazzi sono stati arrestati per sequestro di persona, violenza privata e danneggiamento. Si tratta di un 22enne già noto alle forze dell'ordine, di un 24enne incensurato. Denunciato – con loro – un 21enne, anch'egli già noto.

Avevano minacciato un coetaneo affinché li portasse in giro in auto e “offrisse” loro da bere. I militari sono intervenuti, in largo San Giuseppe alle Paludi, in seguito ad una telefonata al 112 per sequestro di persona: lì hanno intercettato l'auto segnalata con sei persone a bordo ed intimato l’alt. Alla vista dei carabinieri il veicolo è partito in fuga, intercettato poco dopo.

A quel punto è stato abbandonato da cinque degli occupanti, che hanno proseguito la fuga a piedi. Subito uno di loro, il 21enne, è stato bloccato. Intanto la persona rimasta in auto, un 25enne del luogo incensurato e proprietario dell’auto, denunciava ai militari quanto successo.

Si trovava alla guida della sua auto in piazza Martiri d’Africa, quando era stato avvicinato da quattro persone che, con minacce, l'avevano costretto ad accompagnarli in vari posti della città. Man mano veniva minacciato, picchiato ed obbligato ad “offrire” ai suoi rapitori da bere in diversi locali. Uno dei malviventi aveva anche preso possesso della vettura mettendosene alla guida e danneggiandola nel corso di manovre pericolose.

Successivamente al gruppo si era unito il 21enne, inconsapevole della situazione fino al fermo dei carabinieri. Arrestati altri due della banda, restano da trovare i restanti due. Gli arrestati sono al momento ai domiciliari in attesa di processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostaggio di suoi coetanei: “Portaci in giro con la macchina e offrici da bere”

NapoliToday è in caricamento