rotate-mobile
Cronaca Ischia

Ischia, ospedale costretto a chiedere il ghiaccio ad un bar: “Una bufala”

Il Rizzoli di Ischia risponde con una nota a quanto pubblicato oggi da un quotidiano

Si difende l'ospedale Rizzoli di Ischia, accusato da un quotidiano di essere rimasto senza ghiaccio presso il proprio pronto soccorso e quindi costretto a chiederne ad un bar vicino.

“Si fa presente che si tratta di una 'bufala' – è il contenuto della nota diramata – Il ghiaccio secco non è mai mancato ma, come si evince anche dai registri di magazzino, è sempre stato nella disponibilità del personale sanitario della struttura. L'azienda sta avviando un'indagine interna per verificare se da parte di qualche sanitario vi siano stati eventuali comportamenti o dichiarazioni non coerenti con le procedure vigenti nel pronto soccorso, che abbiano potuto alimentare la diffusione di questa falsa notizia”.

"L'ospedale Rizzoli – prosegue la nota del nosocomio – svolge un compito di primo piano nel garantire l'emergenza sanitaria ai circa 60.000 residenti sull'isola e alle centinaia di migliaia di turisti che visitano Ischia nel corso dell'estate. Nel corso di quest'estate la struttura, dotata di 66 posti letto, ha fatto registrare circa 7000 accessi in pronto aoccorso, tra cui oltre 100 codici rossi, 1500 codici gialli e 5000 codici verdi”.

Sottolineato anche il fatto che la struttura è stata “oggetto di encomio scritto da parte del Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in occasione del terremoto di Ischia dello scorso 21 agosto 2017, per la prontezza e la professionalità con cui hanno risposto ai bisogni di salute della popolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, ospedale costretto a chiedere il ghiaccio ad un bar: “Una bufala”

NapoliToday è in caricamento