rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale del Mare, la denuncia: mancano i monitor per misurare i parametri vitali

A riportarlo, relativamente al pronto soccorso, è il sindacato Usb. Borrelli annuncia un'interrogazione per la giunta regionale

Il sindacato Usb ha denunciato l'assenza, presso il pronto soccorso dell'Ospedale del Mare, di monitor utili alla misurazione dei parametri vitali dei pazienti.

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. "Abbiamo inviato un'interrogazione per la giunta regionale per verificare quanto denunciato dai sindacati per chiedere spiegazioni e come si intenda porvi rimedio".

"Riteniamo – ha proseguito l'esponente della maggioranza – che il personale sanitario, già sottoposto a continui stress ad aggressioni, debba essere messo nelle migliori condizioni possibili di poter svolgere il proprio lavoro per i bene dei pazienti e della cittadinanza".

"Il nostro sistema sanitario nella parte più critica dell'emergenza sanitaria – ha concluso Borrelli – ha dimostrato non solo di essere in grado di reggere l'urto ma di essere addirittura un'eccellenza acclamata nel mondo, ora deve dimostrare di poter far fronte con grande efficienza anche alla quotidianità, una quotidianità che comunque è ancora immersa nell'emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale del Mare, la denuncia: mancano i monitor per misurare i parametri vitali

NapoliToday è in caricamento