rotate-mobile
Cronaca

Morì dopo uno scippo: condannati i due aggressori del turista

Oscar Antonio Mendoza si spense lo scorso maggio dopo nove giorni di agonia. Era appena sceso da una nave da crociera con la moglie quando, in via Marina, fu assalito per l'orologio che aveva al polso

Maggio dello scorso anno: Oscar Antonio Mendoza, appena sceso da una nave da crociera con la moglie, viene assalito in via Marina da due persone. Lo scopo: portargli via l'orologio che ha al polso. Una violenta caduta, un intervento chirurgico per far fronte all'ematoma cerebrale, e un coma farmacologico fino alla morte sopraggiunta nove giorni dopo.

Ieri la condanna - rispettivamente a 15 anni e due mesi e a 14 anni e otto mesi di reclusione - per Vincenzo Sannuto e Salvatore Scippa, i due scippatori protagonisti del fatto di sangue.

La sentenza è stata emessa dal gup Vincenzo Alabiso al termine del processo con rito abbreviato. Il pm Luigi Musto aveva chiesto condanne rispettivamente a 20 anni e 17 anni e mezzo.

Al processo non c'erano parti civili: non si sono infatti costituiti nè i familiari della vittima nè il Comune di Napoli, che in genere presenta la richiesta quando ritiene che l'immagine della città sia stata danneggiata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì dopo uno scippo: condannati i due aggressori del turista

NapoliToday è in caricamento