rotate-mobile
Cronaca

“Le parole di Ornella Vanoni sui napoletani? Sono state travisate”

A difendere l'attrice e cantante sono stavolta Alessandro Genovesi e Frank Matano, rispettivamente regista ed uno degli interpreti di “Ma che bella sorpresa”, il film in cui la Vanoni recita

“Un complimento che non meritava di essere travisato in un giudizio negativo”: è quando pensa Alessandro Genovesi di quel “napoletani figli di p...” che ha messo la scorsa settimana Ornella Vanoni al centro delle polemiche. Il regista del film "Ma che bella sorpresa", interpretato tra gli altri anche dalla Vanoni, difende l'attrice e cantante milanese.

La Vanoni ha fatto già di tutto per spiegarsi e spegnere la polemica. “C'è rimasta malissimo – racconta Frank Matano, che nel film fa da spalla a Claudio Bisio nel ruolo dell'amico e confidente – ne ha parlato per tre giorni e io da napoletano so che non voleva offendere”.

Il film si ispira alla commedia brasiliana "A mulher invisivel". Bisio-Guido, per dimenticare Anna, si rifugia in Silvia (Chiara Baschetti), inesistente donna ideale, e non si accorge che Giada (Valentina Lodovini) lo ama in silenzio da anni. Per riportarlo alla realtà si presentano da lui a Napoli i genitori milanesi Carla e Giovanni (Ornella Vanoni e Renato Pozzetto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le parole di Ornella Vanoni sui napoletani? Sono state travisate”

NapoliToday è in caricamento