rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Ornella Pinto, Uil ferma le sue attività per ricordarla

Il sindacato, con Api, ha anche istituito un fondo per sostenere la famiglia della donna assassinata dal compagno

"Cinque minuti di silenzio, cinque minuti senza parole, perché davanti alla barbarie e alla brutale violenza subite da una donna, vittima dell'ennesimo femmincidio, le parole ammutoliscono ed il silenzio grida forte la volontà di avere giustizia per Ornella e per tutte le donne ammazzate crudelmente dal marito, dal compagno o da chi diceva di amarle". È così che la Uil Campania annuncia, per domani giovedì 18 marzo a mezzogiorno in punto, lo stop alle proprie attività per 5 minuti in ricordo di Ornella Pinto assassinata con 13 coltellate dal compagno.

Si fermeranno gli uffici delle categorie, delle camere sindacali provinciali, dei Caf e patronati, che resteranno in silenzio per ricordare Ornella.

"I nostri cinque minuti di silenzio sono un momento di lutto e di denuncia affinché tutto questo non riaccada più. Questo silenzio è un grido di allarme e di dolore che rinnova il nostro impegno nel combattere l'odioso fenomeno del femminicidio", si legge in una nota del sindacato.

La Uil Campania insieme all'Api, Associazione delle piccole e medie imprese, ha istituito un fondo per sostenere la famiglia Pinto in questo tragico momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Ornella Pinto, Uil ferma le sue attività per ricordarla

NapoliToday è in caricamento