rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Mergellina

Ormeggi abusivi a Mergellina, oltre venti barche costrette a traslocare

I Carabinieri e la Capitaneria di Porto hanno sanzionato due quarantenni, che complessivamente gestivano oltre 20 ormeggi. Uno dei due aveva costruito un piccolo pontile abusivo

I carabinieri della stazione di Posillipo e del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli insieme a militari della Capitaneria di porto hanno eseguito un sopralluogo sul lungomare di Mergellina nell’ambito di accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria. È stato riscontrato che un 44enne aveva occupato abusivamente un tratto di scogliera posizionandovi un ombrellone con alcune sedie e costruendovi un piccolo pontile in legno: 7 barchette da diporto erano inoltre ormeggiate all’ancora nello specchio d’acqua antistante. 

Un secondo tratto di scogliera era stato occupato abusivamente da un 46enne che nello specchio d’acqua davanti agli scogli stava “gestendo” l’ormeggio di 15 piccole barche. I due sono stati sanzionati per aver violato il codice della navigazione. Carabinieri e Capitaneria di porto hanno imposto lo sgombero delle barche e il ripristino dei luoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ormeggi abusivi a Mergellina, oltre venti barche costrette a traslocare

NapoliToday è in caricamento