rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Castellammare, due ordinanze in occasione delle feste natalizie

No dal sindaco Bobbio al consumo d'alcol fuori dai locali e all'uso di altoparlanti ad alto volume davanti agli esercizi commerciali. Multe a chi contravviene ai due provvedimenti

Per frenare gli eccessi che negli anni passati hanno reso la città difficile da vivere, il sindaco di Castellammare di Stabia ha promosso una doppia ordinanza contro il consumo d'alcol fuori dai locali e l'uso di altoparlanti ad alto volume davanti agli esercizi commerciali in occasione di Natale e Capodanno. Le conseguenze: multe nei giorni 24 e 31 dicembre a chi contravviene ai due provvedimenti.

Per gli esercenti che somministrano alimenti e bevande (ristoranti, rosticcerie, bar, pub, circoli e simili) sarà vietato - dalle ore 8 alle ore 22 - di vendere alcool in contenitori di vetro, qualora comprendano l'asporto delle bibite dai locali. Vietato anche "installare anche fuori dai locali sistemi di amplificazione, altoparlanti e quant'altro per intrattenere frequentatori occasionali o abituali che intralciano la viabilità per gli utenti deboli e la fruizione e utilizzazione degli spazi pubblici". Le ordinanze prevedono contravvenzioni da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro, con la possibilità, da parte dell'amministrazione comunale, di sospendere da tre a cinque giorni la licenza commerciale.

Come ha spiegato Bovbbio, "ho adottato i due provvedimenti nel solco delle iniziative della mia Amministrazione, tese a recuperare a Castellammare di Stabia condizioni di ordine, civiltà, decoro e legalità - spiega Bobbio - l'amministrazione, nella giornata del 31 dicembre prevede l'organizzazione di un punto di incontro per i giovani, per i cittadini, in Villa comunale all'altezza della Cassarmonica, dove sarà possibile, per tutti coloro che vorranno esservi, ascoltare musica con la presenza anche di disc-jockey e brindare al nuovo anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellammare, due ordinanze in occasione delle feste natalizie

NapoliToday è in caricamento