rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Passeggiate anche lontano da casa e asporto senza limiti d'orario: la nuova ordinanza

Inizia le vera fase 2: cosa cambia da lunedì 4 maggio in Campania

Dalla Regione Campania sono arrivati ulteriori chiarimenti a proposito dell'ultima ordinanza sull'emergenza Covid-19, la numero 42 del 2 maggio 2020.

"Nell'ordinanza sono previste disposizioni che consentono l'asporto e, come annunciato ieri, si riferiscono alle linee guida, definite in piena collaborazione con l'Anci, scaturite oggi nell'incontro con le Camere di Commercio", fa sapere Palazzo Santa Lucia.

Un altro passaggio importante riguarda  "la definizione della fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata allo jogging", che si potrà praticare senza mascherina.

Non esiste più la fascia oraria dalle 19 alle 22 per l'attività motoria (intesa come possibilità di passeggiare), che è consentita adesso tutta la giornata non più soltanto nei pressi dell'abitazione, e con un accompagnatore - sebbene con l'obbligo della mascherina. Insomma, come spiecificato dalla Regione, "la premessa delle nuove disposizioni è che da lunedì prossimo vige l'obbligo dell'utilizzo della mascherina fuori di casa, per tutti i cittadini della Campania".

L'ordinanza sarà in vigore da lunedì 4 maggio fino al 17 maggio prossimo.

L'odinanza della Regione (42 del 2 maggio 2020)

Emergenza Covid, le notizie del giorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiate anche lontano da casa e asporto senza limiti d'orario: la nuova ordinanza

NapoliToday è in caricamento