rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

"Chiudo il lungomare, i parchi e l'accesso ai laghi": l'ordinanza del sindaco di Pozzuoli

Confermate le chiusure già decise nelle scorse settimane da Figliolia

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un'ordinanza con la quale ha prorogato al 30 novembre 2020 la chiusura al pubblico - con divieto di accesso, sosta ed attività motoria - della passeggiata del lungomare Pertini, del tratto pedonale che circonda il lago d'Averno, della darsena (limitatamente al perimetro dello specchio d'acqua) e della villetta di Lucrino adiacente alla piscina comunale.

 Saranno interdetti anche il tratto di passeggiata a mare che va dal manufatto ex Vicienzo a Mare ai piedi del Rione Terra e il tratto di via Italia compreso tra l'incrocio con la Strada Provinciale Lucrino intorno al Lago e il civico 63, ad esclusione dei residenti e dei titolari di attività.

 Prorogata inoltre la chiusura dei parchi pubblici cittadini (Villa Avellino, Oasi Monte Nuovo e Parco Urbano Attrezzato) e tutti gli impianti sportivi pubblici e privati - compresi piscine, centri e circoli sportivi, ad eccezione di quelli utilizzati per le attività professionistiche, semi-professionistiche e dilettantistiche di livello nazionale.

Così come continueranno ad essere sospese le fiere settimanali del mercoledì di Monterusciello e Rione Toiano, con l'aggiunta del mercato giornaliero non alimentare che si svolge in maniera itinerante.

 Il provvedimento infine ha stabilito la chiusura per l'intera giornata dei parcheggi Multipiano e del Molo Caligoliano e la chiusura alle ore 15 del parcheggio del Mercato Ittico all'Ingrosso. Con un'altra ordinanza il sindaco Figliolia ha poi prorogato al 30 novembre anche la chiusura al pubblico degli uffici comunali, tranne che per i servizi essenziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiudo il lungomare, i parchi e l'accesso ai laghi": l'ordinanza del sindaco di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento