rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San giuseppe vesuviano

Violazione delle norme di sicurezza e smaltimento rifiuti: tre attività sequestrate

Tre titolari di opifici denunciati, in stato di libertà, a Terzigno e San Giuseppe Vesuviano

Controlli per contrastare le violazioni in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, il lavoro irregolare e l’illecito smaltimento di rifiuti sono stati effettuati dai Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, del gruppo tutela del lavoro di Napoli e personale dell’Asl Napoli 3 Sud – uoc - igiene e medicina del lavoro di Pomigliano d’Arco.

Denunciati, in stato di libertà un 34enne e una 58enne entrambi cinesi.Il primo, titolare di un opificio a San Giuseppe Vesuviano, per aver violato penalmente le norme in materia di sicurezza sul lavoro e smaltimento dei rifiuti. I carabinieri hanno accertato che non era in possesso del formulario per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. I locali sono stati sottoposti a sequestro insieme a 8 macchine per cucire. La seconda, residente a Terzigno, titolare di un opificio di San Giuseppe Vesuviano, per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e smaltimento dei rifiuti. Neanche lei era in possesso del previsto formulario per la raccolta e smaltimento dei rifiuti. I locali, 5 macchine per cucire e 10 grossi sacchi di plastica contenenti scarti della lavorazione tessile sono stati sequestrati.

A terzigno, inoltre, scoperto un opificio completamente abusivo, gestito da un cittadino cinese di 52 anni responsabile di 17 violazioni penali e 6 violazioni amministrative, dalla sicurezza sul lavoro allo smaltimento dei rifiuti. Le sanzioni comminate ammontano a circa 40mila euro. Ai locali sono stati apposti i sigilli e l’attività è stata sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violazione delle norme di sicurezza e smaltimento rifiuti: tre attività sequestrate

NapoliToday è in caricamento