rotate-mobile
Cronaca

L'opera di Lello Esposito diventa uno scarico edile: "Nessun rispetto per l'arte"

La denuncia di Borrelli e Simioli: "Chiediamo alla ditta che ha mortificato l'opera di rimuovere subito il materiale e di scusarsi con l'artista e gli abitanti della zona"

"L'opera super fotografata dell'Artista Lello Esposito ai Tribunali - denunciano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore della radiazza Gianni Simioli - è diventata scarico edile per l'impresa che sta svolgendo lavori di fibra ottica nel centro antico di Napoli".

"Da troppo tempo le aziende che operano in questo settore sfasciano le strade o usano i monumenti senza nessuna attenzione. Quando non fanno scempi permanenti offendono la dignità di artisti o di monumenti straordinari. Bisognerebbe avere personale specializzato che quando interviene in zone monumentali sappia comprendere la bellezza e l'importanza dei luoghi dove opera e invece si comportano senza alcun riguardo".

"Chiediamo alla ditta che ha mortificato l'opera di Esposito - concludono Borrelli e Simioli - di rimuovere subito il materiale che la copre e di scusarsi con l'artista e gli abitanti della zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opera di Lello Esposito diventa uno scarico edile: "Nessun rispetto per l'arte"

NapoliToday è in caricamento