rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Torna "One Billion Rising": il 14 febbraio flash mob per la giustizia

Contro la violenza sulle donne, un San Valentino di impegno civile anche a Napoli. Appuntamento "danzante" alle 11 al Centro Direzionale, alle 16 a Piazza del Plebiscito e alle 17 in Galleria Umberto I

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna l'appuntamento con "One Billion Rising".

A centinaia, donne e uomini, si riversarono lo scorso 14 febbraio 2013 in Piazza del Plebiscito per partecipare all'iniziativa 'in danza' per dire stop a tutti i tipi di violenza sulle donne. Il Flash mob si svolse contemporaneamente in circa 200 paesi del mondo, e fu organizzato nel 15esimo anniversario della nascita di V-Day, l'ong fondata nel 1998 su iniziativa di Ensler e che, attraverso la diffusione e la rappresentazione capillare dei "Monologhi", lavora in tutto il mondo per promuovere la dignità della donna attraverso il contatto con le singole realtà.

Anche quest'anno, il giorno di San Valentino assume una valenza sociale e di impegno civile: non mancherà l'appuntamento con la grande mobilitazione dedicata alla "Giustizia": la rottura del silenzio e l'abbandono della paura, della vergogna e del senso di colpa rispetto ad episodi di violenza.

A Napoli gli appuntamenti previsti con i flash mob danzati, per il 14 febbraio, saranno addirittura tre:

- ORE 11.00 PRESSO IL PIAZZALE DINANZI AL TRIBUNALE DI NAPOLI - CENTRO DIREZIONALE
- ORE 16.00 PIAZZA DEL PLEBISCITO
- ORE 17.00 GALLERIA UMBERTO I

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "One Billion Rising": il 14 febbraio flash mob per la giustizia

NapoliToday è in caricamento