rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Avvocata / Via San Giuseppe dei Nudi

Omicidio Vincenza Sarnacchiaro, individuati gli assassini

La novantatreenne ex insegnante è morta per soffocamento lo scorso 29 marzo in un piccolo appartamento al civico 61 di via San Giuseppe dei Nudi

Sono stati individuati gli assassini di Vincenza Sarnacchiaro, la novantatreenne morta lo scorso 29 marzo in un piccolo appartamento al civico 61 di via San Giuseppe dei Nudi.

Ex insegnante, la donna era molto conosciuta nel suo quartiere. Uno degli assassini è Marius Marian Lucan, cittadino romeno parente della giovane donna che la 93enne aveva accolto nella sua casa per farle l'elemosina e rifocillarla nei giorni precedenti all'omicidio.

Fermata anche la giovane, Petronela Lucan, con l'accusa di concorso in rapina. La svolta nelle indagini è stata possibile grazie al ritrovamento da parte della Polizia scientifica di alcune impronte digitali di Lucan: una su una scatola di biscotti che conteneva documenti, l'altra su una busta di plastica trovata in una cassapanca. Gli agenti hanno anche identificato gli altri due presunti complici, riusciti a fuggire probabilmente all'estero. La Procura sta valutando in queste la possibilità di diffondere le loro fotografie per facilitarne il rintraccio.

Vincenza Sarnacchiaro uccisa per una rapina © Tm NewsInfophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Vincenza Sarnacchiaro, individuati gli assassini

NapoliToday è in caricamento