rotate-mobile
Cronaca Qualiano / Via Campana, 326

Orrore a Qualiano, 37enne uccide la madre e si barrica in casa: arrestato

L'omicidio è avvenuto in via Campana. L'uomo ha sparato con il fucile regolarmente detenuto da suo padre, cacciatore. Alle 21:00 l'irruzione: arrestato, De Falco sarà trasportato in un reparto psichiatrico

Si chiama Pasquale De Falco il 37enne che si è barricato in casa, a Qualiano, dopo aver ucciso sua madre, Teresa Ricciardiello.

IL VIDEO: LE IMMAGINI IN DIRETTA

L'uomo, disabile psichico, armato di fucile da caccia regolarmente detenuto da suo padre, ha esploso anche diversi colpi d'arma da fuoco all'indirizzo dei carabinieri appena giunti sul posto, presso via Campana 326, senza riuscire a colpirli. 

AGGIORNAMENTO ORE 21:00. L'irruzione è avvenuta con successo. Le forze speciali sono entrate nell'appartamento dopo aver sfondato la porta e hanno costretto De Falco alla resa. L'uomo, arrestato, sarà trasportato in un reparto psichiatrico. "Il blitz è durato pochi minuti", confermano le forze dell'ordine. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:40. Arrivano le forze speciali dei Carabinieri. La sorella ha indossato il giubbotto anti-proiettile. Le trattative sono probabilmente finite e i Carabinieri si preparano a fare irruzione in casa. 

In un primo momento si era ipotizzato che il 37enne avesse ferito mortalmente anche il padre, ma l'anziano era fuori casa ed è stato rintracciato dai militari. Il corpo della donna, invece, è stato immediatamente scorto a terra e privo di vita dai militari giunti sul posto. su di un balcone che circonda l'abitazione.

Orrore a Qualiano, 37enne uccide la madre e si barrica in casa (Foto Ansa)

I carabinieri stanno tentando una difficile opera di mediazione per convincere l'uomo ad arrendersi. Sul posto anche comandante Antonio De Lise e il pubblico ministero. Intanto si valuta la possibilità di fare irruzione nell'appartamento, con i militari che hanno indossato i giubbotti antiproiettile e fatto chiudere i negozi della zona.

Uccide la madre, orrore a Qualiano (foto Romano)

Secondo quanto si è appreso, Pasquale De Falco avrebbe avuto una delusione d'amore ed aveva tentato cinque anni fa, per la seconda volta, il suicidio. La sua famiglia è molto conosciuta in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Qualiano, 37enne uccide la madre e si barrica in casa: arrestato

NapoliToday è in caricamento