rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Via Ammiraglio Aubry

Strage a San Giovanni a Teduccio: uccide moglie e figlio, poi si suicida

Una delle vittime è la sorella dell'assessore comunale Nino Daniele. Sulla scena i carabinieri hanno trovato la pistola e alcuni farmaci. Il sindaco de Magistris "sconvolto"

Ha ucciso moglie e figlio, poi ha rivolto la pistola verso di sé e si è tolto la vita. Teatro della tragedia un appartamento in via Ammiraglio Aubry, quartiere San Giovanni a Teduccio, periferia orientale di Napoli. Cesare Cuozzo, 53 anni, ha sparato alla moglie Anna Daniele, 51 anni, sorella dell'assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nello Daniele, poi ha ucciso il figlio, Nicola, 17 anni, infine si è suicidato.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione investigazioni scientifiche, del Nucleo investigativo di Napoli e della Compagnia di Poggioreale. Nel palazzo abita la sorella di Anna Daniele, ed è stata proprio la famiglia di quest'ultima a scoprire quanto era accaduto. Da alcuni giorni non avevano notizie dei parenti e, per aprire la porta dell'appartamento, hanno richiesto l'aiuto di un fabbro. Così sono stati scoperti i tre corpi senza vita; sulla scena i carabinieri hanno trovato la pistola e alcuni farmaci.

Sul posto è accorso Nino Daniele, subito allertato dalla sorella. La notizia si è diffusa velocemente e in tarda serata sono giunti i primi messaggi di vicinanza, dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris al primo cittadino di Ercolano Ciro Buonajuto, che "all'apprezzato ex sindaco in prima linea nella lotta alla criminalità" ha espresso "a nome della città di Ercolano il cordoglio dell'intera comunità".

Cesare Cuozzo era in cura presso un centro di igiene mentale da oltre dieci anni per una patologia psichica. E' quanto emerso dalle prime ricostruzioni svolte dai carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage a San Giovanni a Teduccio: uccide moglie e figlio, poi si suicida

NapoliToday è in caricamento