rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Camorra, uccisero i due boss di Pozzuoli: quattro arresti

Arrestati in carcere due capoclan dei Longobardi-Beneduce e due esponenti dei Del Bivio. Sono ritenuti mandanti ed esecutori della morte di Domenico Sebastiano e Raffaele Bellofiore, uccisi nel '97

A Pozzuoli sono state eseguite dai carabinieri quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere per altre persone già detenute per altri reati. Si tratta di due boss del clan Longobardi-Beneduce e di due esponenti dei Del Bivio.

L'accusa è di omicidio aggravato da finalità mafiose. Indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli li indicano come rispettivamente i due mandanti ed i due esecutori del duplice omicidio di Domenico Sebastiano e Raffaele Bellofiore, capi del clan rivale dei Sebastiano-Bellofiore, commesso il 19 giugno 1997 nel rione Toiano.

Il gruppo di fuoco, secondo gli inquirenti, era formato da almeno 4 persone arrivate a bordo di un furgone rubato davanti a un bar della zona. Scesero dal mezzo armate di fucili a canne mozze e spararono numerose volte alle vittime. Queste, per cercare scampo, tentarono inutilmente di nascondersi in un parco e tra le colonne di un porticato.

Il provvedimento di custodia cautelare si basa anche su dichiarazioni di collaboratori di giustizia appartenuti ad entrambe le fazioni al tempo in lotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, uccisero i due boss di Pozzuoli: quattro arresti

NapoliToday è in caricamento