rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scampia / Via Fratelli Cervi

Scampia, omicidio in via Fratelli Cervi, ucciso Luigi Lucenti

L'agguato nel cortile di una scuola materna. La vittima, 50 anni, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco

Un altro omicidio a Scampia. Ad essere ucciso Luigi Lucenti, 50 anni. L'agguato in via Fratelli Cervi, nel cortile di una scuola materna del quinto circolo scolastico. L'uomo era andato lì per prendere il bimbo a scuola. In due volto coperto su scooter lo hanno ucciso con diversi colpi di arma da fuoco.

I BAMBINI NON SI SONO ACCORTI DI NULLA - "Stavamo preparando la recita di Natale cantando tutti insieme le canzoni. No, gli spari non li abbiamo sentiti e per fortuna i nostri bimbi non si sono accorti di nulla". A raccontarlo una docente del Lotto U del Quindi Circolo didattico 'Eugenio Montale', lì dove è stato ucciso Luigi Lucenti. "I bimbi sono stati fatti uscire da una uscita secondaria e non hanno visto il cadavere", ha aggiunto. La scuola è frequentata da bimbi di età compresa tra i tre e i cinque anni. La notizia dell'agguato si è immediatamente diffusa tra i genitori che si sono recati a scuola. I docenti hanno fatto uscire i bimbi accompagnati dai loro genitori da un ingresso secondario proprio per evitare che potessero vedere qualcosa.

Omicidio Luigi Lucenti © Tm NewsInfophoto


CHI È LA VITTIMA -  Luigi Lucenti ha moltissimi precedenti per associazione a delinquere e droga. E' al vaglio se possa essere considerato vicino a qualche clan. L'agguato sembra essere di stampo camorristico. Classica la modalità: in due sono arrivati a bordo di uno scooter e hanno sparato numerosi colpi. I carabinieri che indagano confermano che non sono rimaste ferite altre persone. (Ansa)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia, omicidio in via Fratelli Cervi, ucciso Luigi Lucenti

NapoliToday è in caricamento