rotate-mobile
Cronaca Mercato / Via Luigi Serio

Killer mascherato, si indaga negli ambienti della criminalità organizzata

L'omicidio di Salvatore Rispoli, avvenuto nella notte di Halloween, potrebbe avere matrice camorristica. Rinvenuti maschera e mantello. Si cerca un quarto uomo presente al momento della sparatoria

Proseguono le indagini degli inquirenti sul delitto commesso nella notte di Halloween, durante la quale un uomo mascherato ha esploso diversi colpi di arma da fuoco davanti al Club Napoli di Via Luigi Serio, ferendo due persone e uccidendone una terza, Salatore Rispoli, pregiudicato 46enne.

Come riportato dal quotidiano il Mattino, le indagini si muovono nell’ambito della criminalità organizzata nella zona delle Case Nuove, plausibile quindi il movente di matrice camorristica (tra scalate al potere e dissidi sulla spartizione di guadagni) e possibile che il bersaglio del Killer fosse solo Rispoli. L’uomo, infatti, già da tempo era implicato in affari illeciti della zona (contrabbando di sigarette) ed è probabile che cercasse di farsi spazio in ambiti più grossi. In ogni caso, non si possono ancora escludere altre ipotesi visto che le indagini sono ancora in fase iniziale.

L’indagine muove anche verso le due persone rimaste ferite in modo non grave e ricoverate all’ospedale Loreto Mare e verso un quarto uomo, non ancora identificato, presente al momento della sparatoria, ma che sarebbe immediatamente fuggito per mettersi in salvo.

Come si legge ancora sul quotidiano cittadino, gli inquirenti ritengono che la vittima conoscesse il suo assassino, che per questo motivo si sarebbe mascherato. Potrebbe, quindi, trattarsi di qualcuno appartenente alla stessa organizzazione criminale. Il travestimento utilizzato la notte di Halloween sarebbe già stato ritrovato, ma per ora non si ha la certezza che la maschera e il mantello rinvenuti siano proprio quelli del Killer, dato che non ci sono testimoni che possano confermarlo.

L'omicidio di Salvatore Rispoli © Tm News/Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Killer mascherato, si indaga negli ambienti della criminalità organizzata

NapoliToday è in caricamento