rotate-mobile
Cronaca

Omicidio 22enne: custodia cautelare per un 16enne

Il movente del delitto sarebbe da ricondursi alla gelosia maturata dal minore nei confronti della vittima, che avrebbe tentato un approccio verso la sua fidanzata

Questa mattina la Polizia di Stato di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso Tribunale per Minorenni di Napoli, a carico di un 16enne, ritenuto responsabile di omicidio, detenzione e porto in luogo pubblico di armi comuni da sparo.

Le indagini della Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, hanno consentito di acquisire gravi elementi indiziari a carico dell’indagato il quale, la sera del 4 febbraio scorso, in concorso con un altro individuo al momento ancora ignoto, avrebbe esploso numerosi spari contro un 22enne che, soccorso presso l’Ospedale San Paolo di Napoli, è deceduto poco dopo.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il minore, trasportato a bordo di un ciclomotore da un complice, mentre percorreva via Maiuri di Bagnoli, ha incrociato l’autovettura Audi A1 con a bordo la vittima e, dopo aver affiancato il veicolo in sosta, ha sparato numerosi colpi causando la morte del giovane. Sul posto il personale della Polizia Scientifica ha repertato 10 bossoli cal. 9x21.

Gli approfondimenti investigativi svolti, con il supporto di accertamenti tecnico - scientifici, come l’esame dei residui da sparo, eseguiti nell’immediatezza e con esito positivo a carico dell’indagato, hanno consentito di delineare un solido quadro probatorio a carico del minore che avrebbe "deliberato ed eseguito materialmente l’omicidio in pregiudizio del giovane".

Il movente dell'omicidio sarebbe da ricondursi ad un sentimento di gelosia maturato dal minore nei confronti della vittima, colpevole di aver tentato un approccio verso la sua fidanzata minorenne.

L’indagato è stato portato al Centro Prima Accoglienza Colli Aminei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio 22enne: custodia cautelare per un 16enne

NapoliToday è in caricamento