rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio ingegnere, al via il processo contro Luca Materazzo: "Voglio contribuire ad accertare la verità"

Le dichiarazioni spontanee del fratello della vittima, accusato di omicidio

Al via il processo contro Luca Materazzo nella prima sezione della Corte d’assise di Napoli, presidente Provitera. Ammesse tutte le prove presentate. Per quanto riguarda la consulenza sia biologica che informatica, il tribunale si è riservato di accoglierla all’esito della presentazione.

Luca Materazzo, vestito in giacca e apparso apparentemente tranquillo durante tutto il corso dell'udienza ha reso una dichiarazione spontanea al processo: “Voglio dare il mio contributo all’accertamento della verità. Sono a conoscenza di fatti che potrebbero contribuire alla ricostruzione della vicenda. Per questo ho scelto il rito ordinario insieme ai miei legali”.

DIFESA

Le dichiarazioni a fine udienza dell’avvocato Maria Luigia Inserra: “Abbiamo scelto con Luca il rito dando ampia disponibilità per fare chiarezza. L’intervento di oggi dell’imputato è stato breve e continueremo nelle prossime udienze. Non posso anticipare scelte difensive che verranno scoperte udienza dopo udienza. Battaglieremo per la sua assoluzione. Non esprimo alcun giudizio rispetto alle indagini ma l’imputato è sereno e preparato. Conosce tutti gli atti ed è disposto a chiarire. Ci chiarirà anche perché si è allontanato dopo l’omicidio. Non è scappato visto che non aveva ancora subito alcuna contestazione. Quando poi questa è arrivata forse non lo sapeva ma spiegherà lui tutto".

L'ACCUSA

Dichiarazioni dell'avvocato Arturo Frojo, parte civile: "La famiglia è distrutta. Non crediamo alla speranza di un pentimento anche alla luce dell’atteggiamento processuale. Sarà un processo difficile ma ci sono degli elementi inconfutabili e prove granitiche come le evidenze scientifiche raccolte. Siamo qui per tutelare soprattutto infigli del povero Vittorio Materazzo".

Decine di televisioni e fotogtafi in aula. Presenti anche gli inviati di Rai e Quarto Grado.

luca-materazzo-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio ingegnere, al via il processo contro Luca Materazzo: "Voglio contribuire ad accertare la verità"

NapoliToday è in caricamento